Redazione Capitolati di Appalto - SAF CONSULTING

SAF CONSULTING
MENU
Floors
Floors
Vai ai contenuti

Redazione Capitolati di Appalto

ARCHITETTURA > Pratiche Edili e Urbanistiche
Che cos’è?

Il capitolato è un documento tecnico, in genere allegato ad un contratto di appalto, che vi fa riferimento per definire in quella sede le specifiche tecniche delle opere che andranno ad eseguirsi per effetto del contratto stesso, di cui è solitamente parte integrante.



Quando è necessaria?

Il Capitolato è un documento obbligatorio solo per i lavori pubblici, mentre nei lavori privati è buona prassi farlo redigere dal professionista che segue i lavori soprattutto quando si tratta di grandi opere, come la costruzione di un nuovo edificio o la ristrutturazione di un condominio, nel cui caso deve essere molto dettagliato.  Nel caso di interventi di più modesta entità, come ristrutturazioni interne che comportino una diversa distribuzione, non è consuetudine prepararlo, anche se il cliente può sempre richiederlo.
via Giuseppe Balzaretto, 18 - 00163 - Roma - Tel. 3755777668  - Mail: safconsulting.ww@gmail.com - PEC: safconsultingsrls@legalmail.it - C.F./P.IVA: 13576961000
Torna ai contenuti